rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Torpignattara Tor Pignattara / Viale A. A. Filarete

Torpignattara: l’Ama latita, in viale Filarete caditoie ostruite dalle foglie

Continuano i disagi nella strada di Torpignattara chiusa al traffico per una voragine. I residenti segnalano disservizi dell'Ama e continui furti alle auto in sosta

Continuano i disagi in Viale Filarete, la strada di Torpignattara chiusa al traffico dallo scorso aprile dopo l’apertura di una voragine. Se nulla si sa circa lo stato dei lavori (attualmente sono in corso i rilievi) i residenti segnalano da tempo gravi inadempienze da parte dell’Ama e un aumento della microcriminalità, specie per quanto riguarda i furti all’interno delle automobili in sosta. 

L’ultimo appello arriva dalla pagina Facebook del Cdq Torpignattara ed è indirizzato al Presidente del Municipio Giamammarco Palmieri. "Ci rendiamo conto - scrive l’autore della denuncia - che le nostre strade sono diventate terra di nessuno? L’ Ama è latitante, nonostante da me personalmente contattata 3 volte per via Filarete. Come potrá vedere dalle foto scattate oggi la situazione è invariata da piú di un mese". 

Per non parlare dei vetri rotti e dei furti continui alle macchine. "Sul prato della Certosa ci sono spacciatori, mendicanti, ubriachi e drogati. Che altro dire? Basta fermarsi ad osservare e ci si rende conto da soli".

Dalla foto si evince bene come i marciapiedi siano ormai un tappeto di foglie; oltre a causare l’otturamento dei tombini in caso di pioggia il fogliame rende scivoloso l'asfalto mettendo in serio pericolo l'incolumità dei pedoni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: l’Ama latita, in viale Filarete caditoie ostruite dalle foglie

RomaToday è in caricamento