rotate-mobile
Torpignattara Via di Tor Pignattara

Torpignattara: marciapiede occupato dai banchi della frutta, ira dei residenti

Fa discutere il caso di una frutteria che occupa lo spazio riservato ai pedoni, nonostante sia stata sanzionata dalla Polizia Municipale

Occupazione di suolo pubblico ed ennesima umiliazione della legalità. Fa discutere il caso di una frutteria di Torpignattara (nei pressi dell’angolo tra Casilina e via di Torpignattara) che per esporre la propria merce ha occupato l’intero marciapiede. L’abuso è stato segnalato sulla pagina facebook del Cdq Torpignattara dove diversi utenti hanno ricostruito la vicenda. Sembra infatti che la frutteria sia stata già sanzionata dalla Polizia Municipale. E allora, si chiede più di un cittadino, com’è possibile che dopo lo sgombero nulla sia cambiato?


Ma a far salire la rabbia dei residenti è soprattutto l’impunità di cui questi fenomeni di illegalità e abusivismo sembrano godere. I residenti parlano di condizioni di sicurezza ed igiene insufficienti in molti negozi del quartiere, per non parlare degli scontrini fiscali che molti commercianti dimenticano troppo spesso di rilasciare. Insomma la domanda è sempre la stessa: perché nessuno interviene?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: marciapiede occupato dai banchi della frutta, ira dei residenti

RomaToday è in caricamento