Si rompe una tubatura: Torpignattara allagata
Il guasto all'altezza di via Alessi. Sul posto la polizia locale
Torpignattara allagata. Parlano da sole le immagini che arrivano dalla via che da' il nome al quartiere del V municipio dove dalla tarda mattinata di oggi - lunedì 16 gennaio - un lago d'acqua ha invaso la strada ed il marciapiede attiguo, rendendolo impraticabile. La perdita - di notevole rilevanza - all'altezza di via Galeazzo Alessi si è allargata arrivando a ridosso della via Casilina. Inevitabili i disagi, con le auto costrette a guadare letteralmente il fiume.
VIDEO | Torpignattara allagata: le immagini
Una perdita d'acqua importante, verificatasi in un tratto di via di Torpignattara - altezza via Ciro da Urbino - dove sono in corso dei lavori alla rete idrica. Inevitabili i disagi anche ai residenti del quartiere, con molti abitanti alle prese con drastici abbassamenti di pressione e poca acqua dai rubinetti.
Sul posto per regolare la viabilità sono intervenuti gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale di Roma Capitale che hanno informato i tecnici Acea, al lavoro per ripristinare il guasto. Da quanto si apprende a rompersi sono stati diversi metri della vecchia conduttura dell'acqua. Il guasto, secondo le prime indicazioni, potrà essere ripristinato non prima di martedì 17 gennaio.
Su disposizione della polizia local i bus della linea 409 in entrambe le direzioni sono deviati su via Casilina, viale Palmiro Togliatti, via Tuscolana. A causa di alcuni lavori urgenti in via di Tor Pignattara altezza via Ciro da Urbino