rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Largo Raffaele Pettazzoni

Domenica 11 Ottobre torna Torpignathlon: dalla giocoleria alle danze cinesi per grandi e bambini

La festa dello sport a Torpignattara arriva alla sua terza edizione. Dalle 15 alle 20 in Largo Raffele Pettazzoni tutti potranno cimentarsi in un'ampia gamma di discipline sportive

L'associazione culturale Alice nel Paese della Marranella presenta anche quest'anno Torpignathlon, il festoso evento sportivo sostenuto dalle molteplici realtà che animano il V municipio. Giunta alla sua terza edizione la festa dello sport non perde di vista i suoi reali obiettivi: quelli della socialità condivisa e della sostenibilità ambientale. 

La pluralità di sguardi e, la capacità di percepire le differenze come risorse e non come ostacolo, sono la base del progetto che sceglie proprio lo sport come linguaggio in grado di abbattere ogni differenza sociale, declinando una ricca offerta di eventi e discipline alla portata di tutti. Questi i presupposti della giornata dedicata ad adulti e bambini. L'etica sportiva quale elemento di promozione della coesione sociale all'insegna del divertimento, del rispetto e dell' interazione. Non ci saranno vincitori né vinti, nessuna premiazione né classifica, ma solo la voglia di mettersi in gioco.

La danza cinese del drago e del leone, il parkour, gli skaters e i rollerblades saranno solo una parte dello spettacolo. Dai giochi tradizionali alla breakdance, dalle più antiche tecniche del Tai Chi allo Iaido ognuno potrà curiosare o provare nuove discipline. La giocoleria, il curioso kendama, il rugby, le colorate danze di Bollywood sono solo alcune delle attività che animeranno Largo Raffaele Pettazzoni domenica 11 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 11 Ottobre torna Torpignathlon: dalla giocoleria alle danze cinesi per grandi e bambini

RomaToday è in caricamento