PignetoToday

Tor Pigna: i dolcetti per i 90 anni arrivano dalla pasticceria Signorini

Nel 2017 il quartiere compie 90 anni. Fu annesso al territorio comunale nella notte tra il 17 e il 18 luglio

Un festeggiamento dolcissimo per Tor Pignattara che nel 2017 compie 90 anni: dolcetti su misura dalla famosa pasticceria Signorini. Biscotti ricoperti di una glassa con il numero 90 in rosso, una pigna disegnata, e la data di nascita della borgata per fare gli auguri a tutti gli abitanti. E' l'omaggio di una delle botteghe storiche più rinomate della zona. Un'idea di Paola, la nipote del capostipite, Antonio, il pioniere delle pastarelle che nel 1929 aprì il suo piccolo laboratorio al civico 16 di via di Torpignattara.

Il negozio lì è rimasto, diventando nel tempo gioiello del quartiere"Abbiamo ereditato io e mio fratello quando è morto nostro padre, a maggio 2014, lui prese la pasticceria da mio nonno nel '60". La conduzione familiare è garanzia di qualità e prodotti espressi, preparati sul momento nel retro bottega. L'ultimo è un regalo al quartiere che ha dato i natali al negozio, ormai un'istituzione per tutti i residenti.  

I 90 ANNI DI TOR PIGNATTARA - Nel 2017 il quartiere romano di Tor Pignattara compirà 90 anni. Sebbene l’insediamento dell’abitato risalga alla costituzione della stazione sanitaria nel 1882, la notte fra il 17 e il 18 Luglio 1927 è un momento storico importante in quanto segna l’atto di inclusione dell’area urbana nel territorio amministrativo interno al Comune di Roma.

TUTTI GLI EVENTI PER I 90 ANNI DI TORPIGNA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento