rotate-mobile
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Torpignattara, "meno cemento, più aree verdi": tutti contro il supermercato Lidl

Il centro commerciale con spianata di cemento per i posti auto sorgerà nel perimetro compreso tra via di Acqua Bullicante, via San Vito Romano, via di Villa Santo Stefano. Ma i residenti volevano un parco

Di supermercati il quartiere ne ha già a sufficienza. In pochi vedono la necessità di ospitarne un altro, specie dove poteva nascere un'area verde. Torpignattara è ferma nell'opporsi al progetto di un nuovo centro commerciale Lidl, che sta per nascere nella porzione di territorio compresa fra Via Acqua Bullicante, Via San Vito Romano, Via di Villa Santo Stefano, un parallelepipedo di verde spontaneo dove tutti si aspettavano nascesse un parco. 

L'area è privata e da qualche giorno le ruspe stanno abbattendo un albero dopo l'altro. A una prima ricognizione effettuata dai vigili urbani, inviati dal Municipio che ha negato di essere a conoscenza del progetto, sembrerebbe tutto in regola, ma l'Osservatorio Casilino, strenuo oppositore al cemento sull'area dell'omonimo Comprensorio dove insistono diversi reperti archeologici di valore, sostiene la presenza di un vincolo paesaggistico che non sarebbe stato rispettato. 

Su change.org una petizione on line lanciata da poche ore, per chiedere ai cittadini di fare fronte comune."Via di Acqua Bullicante è in questo momento vittima di un altro progetto che togli alberi e mette al loro posto un grande supermercato di cui non abbiamo bisogno. Chiediamo alle autorità di fermare la costruzione e di accogliere la richiesta dei cittadini: meno supermercati, più aree verdi!"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, "meno cemento, più aree verdi": tutti contro il supermercato Lidl

RomaToday è in caricamento