rotate-mobile
Torpignattara Via Ciro da Urbano

Un insetto verde acido e un paesaggio in bianco nero: nuove opere di street art a Torpignattara

I due murales in via Ciro da Urbano e in via Francesco Baracca, firmati Sten & Lex e Ludo, sono comparsi nei giorni scorsi grazie al progetto Associazione Wunderkammern, Light up Torpigna!

Light up Torpigna! anima di colore e forme Torpignattara. Ancora street art nel quartiere e nuovi muri come fogli bianchi grazie al progetto Associazione Wunderkammern, sostenuta da Roma Capitale e dall’Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo.

Tre i nomi noti che partecipano all'iniziativa, con tre opere in divenire, due già completate e visibili dai cittadini. 

In via Francesco Baracca è comparso un murale dei famosissimi italiani Sten & Lex, uno scorcio di paesaggio bianco e nero, maestoso intreccio di elementi astratti e giochi di prospettiva.

E in via Ciro da Urbino, un insetto costruito su scale di grigi e ali verde acido, firmato Ludo, noto street artist francese. A fine mese dovrebbe avviare il cantiere anche il terzo artista, 2501. 

Mentre siamo in attesa di sapere il destino dell'altro murale di Diavù, Lucamaleonte e Nicola Alessandrini, che dovevano unirsi al racconto del quartiere nel festival Torpignalab con un'opera frutto di incontri nel tempo con famiglie della zona.

L'inaugurazione è prevista per il 28 Febbraio, ma sul muro scelto per l'opera ricadrebbe un vincolo della Soprintendenza, stando a quanto comunicato dal Comitato di Quartiere, che sta cercando in queste ore di risolvere il problema. 

Street Art a Torpignattara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un insetto verde acido e un paesaggio in bianco nero: nuove opere di street art a Torpignattara

RomaToday è in caricamento