rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via della Marranella

Strade buie e balconi off limits: in via Marranella disagi per gli alberi troppo alti

Chiome che arrivano fino ai secondi piani e coprono le lampade stradali causando problemi di sicurezza. E i residenti protestano: "Dov'è la manutenzione?"

Strano a dirsi in un quartiere dalla densità superiore a quella di Honk Hong ma alla Marranella questa volta il problema è il troppo verde. Ebbene sì: alberi dalla chioma lunghissima che raggiungono anche il secondo piano delle abitazioni impedendo ai residenti di guardare dalla finestra o godersi il terrazzo, ma sopratutto rami che coprono le lampade stradali creando non pochi problemi di sicurezza, in una strada che nelle ore serali è spesso alla mercè di ubriachi e balordi.

La notizia è stata riportata dal quotidiano ViaVai che ha raccolto anche la voce dei residenti: "Gli alberi non vengono potati da anni", assicura il portiere di uno stabile, aggiungengo che la situazione è stata segnalata più volte alle istituzioni. Insomma: un problema piuttosto singolare per un quartiere abituato invece a convivere con ben altre emergenze, prima fra tutti quella ben più sgradevole dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade buie e balconi off limits: in via Marranella disagi per gli alberi troppo alti

RomaToday è in caricamento