rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Parte Space Tor Pignattara: l'atelier di street art per giovani under 30

Potranno farne parte in 15, che verranno selezionati attraverso un avviso pubblico. Tutto sull'iniziativa

Giovani artisti under 30 da selezionare perché progettino opere che si ispirano al territorio e puntino a valorizzarlo. Si chiama SPACE Tor Pignattara, un'occasione unica per giovani creativi di confrontarsi con il quartiere più multietnico di Roma, territorio ricco di storie, culture, contraddizioni e fragilità, lavorando a stretto contatto con un’artista di fama internazionale.

L'obiettivo? Realizzare un atelier di street art, con diverse attività all'interno di un percorso di alcuni mesi fatto di momenti di immersione e studio del territorio e processi di creazione, riflessione collettiva e produzione artistica. Il progetto è rivolto a creativi tra i 18 e i 29 anni e la partecipazione è totalmente gratuita.

Potranno farne parte in 15, che verranno selezionati attraverso un avviso pubblico, scaricabile a questo link, che scadrà il prossimo 1 febbraio 2019. Una volta scaricato basta compilarlo nelle parti obbligatorie e poi inviarlo all’indirizzo mail indicato nel modulo di partecipazione. 

SPACE Tor Pignattara è un'iniziativa realizzata nell’ambito del bando Prendi Parte! Agire e pensare creativo, ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte Space Tor Pignattara: l'atelier di street art per giovani under 30

RomaToday è in caricamento