rotate-mobile
Torpignattara Via di Tor Pignattara

Rifiuti ingombranti sui marciapiedi del quartiere: da Torpigna parte la lotta agli "incivili" 

In programma una serie di incontri tra i comitati di quartiere e gli agenti del gruppo Nad della polizia locale

Gli agenti della polizia locale impegnati a contrastare il conferimento illecito di rifiuti incontreranno direttamente i cittadini del V municipio, per sensibilizzare sui comportamenti da tenere nel rispetto delle normative. Un fitto calendario di incontri tra i vigili del gruppo Nad (Nucleo ambiente e decoro) e le associazioni e comitati territoriali. 

Un primo esperimento che parte da Torpignattara, mai avvenuto prima su altri territori della città. L'idea è nata da un tavolo tra il presidente del parlamentino Mauro Caliste, l'assessore all'Ambiente Edoardo Annucci, e il Nad. Durante i confronti con i residenti il principale tema affrontato sarà l'abbandono in strada di rifiuti ingombranti, fenomeno particolarmente diffuso sul territorio. 

"La scelta di Torpignattara come quartiere di inizio di questo percorso, è legata alle criticità riscontrate fin dal primo momento e che già nelle scorse settimane hanno portato l'amministrazione municipale a promuovere una raccolta straordinaria di ingombranti insieme alla municipalizzata Ama" spiega il presidente Caliste.

"Le attività promosse dal Nucleo ambiente e decoro della polizia locale di Roma Capitale nel nostro territorio rappresentato una risorsa – conclude Annucci - che unita al lavoro del gruppo di polizia municipale, può contribuire a un miglioramento delle condizioni dei nostri quartieri, oltreché della qualità della vita delle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti sui marciapiedi del quartiere: da Torpigna parte la lotta agli "incivili" 

RomaToday è in caricamento