Martedì, 15 Giugno 2021
Torpignattara Pigneto / Via Alò Giovannoli

Uccisi padre e figlia in via Giovannoli, Palmieri: "Forze dell'ordine insufficienti"

"L'agghiacciante delitto di questa notte ci lascia sgomenti, il primo pensiero è per le vittime e per i loro familiari, drammaticamente colpiti da una violenza disumana"

Dalla politica locale ecco i primi commenti alla tragedia di via Giovannoli a Torpignattara. Padre e figlia di pochi mesi sono stati uccisi a colpi di pistola durante un tentativo di rapina per strada. Il tema "sicurezza" torna ad affacciarsi e con esso la domanda: ma il sindaco Alemanno non aveva vinto le elezioni tastando la mano proprio su quello? Stavolta, all'omicidio numero 35 in 12 mesi nella capitale, a porsi la questione è il presidente del VI municipio dove si è consumata la tragedia.

"L’agghiacciante delitto di questa notte ci lascia sgomenti - ha commentato Giammarco Palmieri -  il primo pensiero è per le vittime e per i loro familiari, drammaticamente colpiti da una violenza disumana. Una violenza che purtroppo nella nostra città è sempre più una realtà con cui i cittadini si trovano a convivere ogni giorno".

"Chiediamo ormai da tempo - prosegue il presidente - un maggior controllo del territorio, ma gli sforzi straordinari delle forze dell’ordine sono insufficienti. E’ paradossale che chi ha vinto le elezioni proprio sul tema della sicurezza, sia a livello nazionale sia a livello locale, si sia contraddistinto per il progressivo abbandono dei territori a loro stessi, tagliando le risorse destinate ad assicurare la sicurezza dei cittadini e impegnando gli operatori in attività volte a garantirsi un titolo sui giornali". "Abbiamo chiesto la convocazione urgente di una seduta del Tavolo per l’Ordine e la Sicurezza - conclude Palmieri - e martedì 10 alle ore 17 svolgeremo una manifestazione per le strade del quartiere, con partenza da piazza della Marranella, per esprimere solidarietà alle vittime e chiedere un maggior controllo del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisi padre e figlia in via Giovannoli, Palmieri: "Forze dell'ordine insufficienti"

RomaToday è in caricamento