rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Torpignattara Tor Pignattara / Via Francesco Laparelli

Torpignattara, Raggi consegna i computer donati dalla Camera all'istituto Laparelli

La sindaca ha effettuato un sopralluogo insieme al presidente del municipio Giovanni Boccuzzi

Un parte dei computer fissi donati dalla Camera dei deputati a Roma Capitale sono stati consegnati presso l'istituto comprensivo Laparelli, a Torpignattara, nel V municipio. "Lo stiamo destinando agli studenti che a casa non lo possiedono", ha spiegato la sindaca Virginia Raggi con un post su Facebook. Con l'avvio della quarantena e della chiusura delle scuole a causa dell'emergenza Coronavirus, infatti, tutta la didattica è avvenuta con lezioni online rendendo difficile agli alunni senza mezzi tecnologici o una buona connessione incasa continuare a seguire le lezioni.

La consegna è avvenuta ieri. La sindaca si è presentata presso l'istituto insieme al presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi, e ha incontrato la dirigente scolastica e alcune insegnanti. L'Istituto ha a sua volta donato alla sindaca un computer portatile da destinare a uno dei centri di antiviolenza di Roma.

"È fondamentale supportare i nostri ragazzi in questa fase d’emergenza. Seguire le lezioni online con il nuovo metodo della didattica a distanza per molti non è stato semplice. Con questa donazione vogliamo agevolare chi ha trovato difficoltà in queste settimane e accompagnarli verso la fine dell’anno scolastico", continua la nota. 
Ai presenti la sindaca ha poi spiegato: "Anche alla riapertura delle scuole a settembre non è detto che si farà tutto in aula. Immagino una parte di attività rimarrà online e questo aiuterà nella ripresa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, Raggi consegna i computer donati dalla Camera all'istituto Laparelli

RomaToday è in caricamento