rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Viale dell'Acquedotto Alessandrino

Parco Sangalli, parte la bonifica: il Cdq cerca 20 disoccupati da retribuire per la pulizia

Il Comitato avvia la selezione dei venti che si occuperanno della pulizia del parco, all'interno del progetto vincitore del bando promosso e finanziato dal Cesv Lazio

Per la pulizia del Parco Sangalli il comitato di quartiere Torpignattara cerca 20 disoccupati ai quali affidare le mansioni di lavoro, all'interno del progetto vincitore del bando Socialmente 2, promosso e finanziato dal Cesv Lazio. 

Il progetto del Cdq, mirato alla riqualificazione dell'area verde da tempo oggetto di denunce e segnalazioni dei cittadini che lamentano degrado e incuria, è risultato secondo fra 60 idonei in tutto il Lazio, primo nella ASL Roma C.

Si svolgerà tramite tra azioni mirate di pulizia, animazione con eventi culturali e sociali nell'area verde, e sensibilizzazione, tramite la stesura di appositi regolamenti, all'uso del parco come bene comune. 

Di seguito tutte le istruzioni per partecipare alla selezione come pulitori del giardino. 

REQUISITI DI BASE

- Residenza nelle aree urbane del Municipio Roma 5 denominate: Tor Pignattara (Marranella, Vigne Alessandrine, Certosa, Villini Santa Maria), Quartiere Villa De Sanctis, Largo Preneste, Quadraro Vecchio, Centocelle storica.
- In possesso di codice fiscale
- In possesso di documento di identità
- Iscritto ai Centri per l’Impiego (Ufficio di collocamento)
- Certificato medico che certifichi la totale abilità al lavoro
- Reddito ISEE inferiore ai 7.500€
- Non percepire (nell’anno solare in corso) reddito da Lavoro Occasionale Accessorio o percepirlo entro i limiti indicati dall’INPS. (*)

Dieci soggetti verranno selezionati fra i disoccupati di lungo corso (oltre 12 mesi) e 10 fra quelli con iscrizione inferiore ai 12 mesi. Per quanto concerne la documentazione i soggetti possono produrre autocertificazione ma hanno tempo 5gg lavorativi per produrre quanto necessario (possibilmente in originale o copia autenticata). La mancata produzione di tale documentazione di verifica porterà alla cancellazione dalla graduatoria.

LA SELEZIONE - I cittadini interessati a far parte della squadra dei 20 cleaner del Parco Giordano Sangalli e in possesso dei requisiti elencati dovranno recarsi i giorni 4 e 5 Maggio, dalle 16 alle 19, presso il desk di iscrizione sito in Viale dell’Acquedotto Alessandrino 7. Qui potranno compilare il formulario d’iscrizione al progetto. 

CRONOPROGRAMMA - Alle ore 20.00 del 5 Maggio le selezioni verranno dichiarate concluse e si avvierà immediatamente la selezione dei candidati. Il 6 Maggio 2015  sarà pubblicata la graduatoria che verrà affissa in Viale dell’Acquedotto Alessandrino 7 e pubblicata su questo sito e nei profili social delle associazioni promotrici del progetto.

Il giorno 11 Maggio verranno fatti i colloqui di conferma selezione. Nel caso uno o più dei pre-selezionati si trovassero impossibilitati a proseguire il percorso o risultassero sprovvisti di qualche requisito indispensabile, si procederà al subentro con gli altri soggetti posti in graduatoria. In caso di parità di punteggio verranno privilegiati i soggetti più giovani.

I soggetti selezionati, prima di iniziare ad erogare la loro prestazione, dovranno obbligatoriamente seguire un corso di sicurezza sul lavoro, antincendio e primo soccorso tenuto da un consulente del CESV Lazio che si svolgerà presso la sede del desk in Viale dell’Acquedotto Alessandrino 7.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER SCARICARE FORMULARI SI RIMANDA A QUESTO LINK

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Sangalli, parte la bonifica: il Cdq cerca 20 disoccupati da retribuire per la pulizia

RomaToday è in caricamento