Martedì, 21 Settembre 2021
Torpignattara

"Scontri di piazza" al Chourmo di via Alessi

"Scontri di piazza", il libro di Marco Capoccetti, verrà presentato sabato 15 dicembre presso Chourmo di via Galeazzo Alessi

Il Comitato di quartiere Villa Certosa, in collaborazione con l'enoteca Chourmo, è lieto di diffondere la presentazione di "Scontri di piazza - Autonomi senza autonomia" di Marco Capoccetti Boccia, alle ore 19 del 15 dicembre, presso Chourmo in via Galeazzo Alessi, 122 (angolo via dei Savorgnan).

Marco Capoccetti Boccia, già autore di Non dimenticare la rabbia – Storie di stadio strada piazza, torna a raccontare le storie scomode e politicamente scorrette di chi porta in piazza le proprie lotte con rabbia e determinazione. 11 racconti di scontri di piazza, contrassegnati da data e luogo, in un periodo storico poco conosciuto, quegli anni '90 vissuti come un deserto freddo da attraversare dopo la fine delle organizzazioni autonome, in una Roma in trasformazione, dove tra centri sociali istituzionalizzati e periferie disumane resistono pochi, disorganizzati e forse velleitari, che continuano a chiamarsi autonomi. Mai pentiti, mai arresi.

Marco Capoccetti Boccia è nato a Roma nel 1973. Storico, narratore e militante autonomo libertario, ha pubblicato la raccolta di poesie Territori Occidentali (Edizioni Oppure, 1999), la raccolta di racconti Non dimenticare la rabbia (Agenzia X edizioni, 2009) e il saggio storico Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta (Castelvecchi, 2011).


Seguiranno, nei mesi successivi, altri due eventi letterari:

12 gennaio: presentazione di Romanticidio di Carolina Cutolo.
9 febbraio: presentazione di Il gioco delle parti. Travestimenti e paure sociali tra Otto e Novecento di Laura Schettini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scontri di piazza" al Chourmo di via Alessi

RomaToday è in caricamento