PignetoToday

Caos poste in V Municipio: "Le bollette non arrivano, ho rischiato di farmi staccare utenze"

Da tempo nei quartieri di Roma est i residenti lamentano il pessimo servizio di consegna della posta. Particolarmente colpito il quadrante di Torpignattara e Collatino

Posta ancora a singhiozzo da Torpignattara al Collatino. E sono ormai settimane, mesi, che va avanti così. Una residente ci scrive dalla zona del Collatino, che ha come ufficio posta di riferimento quello di Torpignattara, via Canosa di Puglia. 

"A gennaio mi sono abbonata ad un quotidiano, che dovrei ricevere ogni settimana dal lunedì al venerdì. Da gennaio ad oggi le consegne sono state effettuate nei giorni: 4 febbraio, 12 febbraio, 23 febbraio, 6 marzo, 23 marzo". Cinque consegne in tre mesi. E comunque "ogni volta mi portano cinque o sei copie (quindi non tutte quelle che avrei dovuto ricevere), ma mai la copia del giorno (neanche quando consegnano)". 

La signora ha avuto diversi problemi anche con le bollette. "Già da tempo ho dovuto attivare l'allerta via mail, perché ho rischiato più volte di vedermi staccare le utenze".

Anche il Comitato di Quartiere sta intercettando da settimane segnalazioni simili. "In particolare il problema sembra essere concentrato nell'area delle Vigne (Parco Sangalli, Millavani, P.zza Cardinali etc.) e Villini Santa Maria". A quanto emerso in via ufficiosa, "in quest'area la consegna della posta è appaltata a una ditta privata per conto di Poste Italiane", alla quale sarebbero da imputare i disservizi. "Nell'area dietro il Parco Sangalli (zona Fausto Pesci)" infatti "il servizio sembra essere stato ripristinato in quanto le poste hanno ripreso la consegna delle lettere in modo diretto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento