Torpignattara Pigneto / Piazza Roberto Malatesta

Piazza Malatesta: "Malore alla fermata del bus, Atac metta una pensilina"

La denuncia di due esponenti di Fratelli d'Italia, il consigliere capitolino Francesco Figliomeni e il capogruppo del Municipio V Emiliano Corsi

Più pensiline alle fermate del bus, per aspettare i mezzi senza rischiare un malore sotto il sole. Perché in periferia, ai continui ritardi delle vetture, si sommano i disagi legati ai luoghi, decisamente poco confortevoli, dove consumare un'attesa già estenuante. In V municipio in particolare i residenti segnalano la fermata del bus di piazza Malatesta, dove la pensilina è totalmente assente. 

"Installare pensiline alle fermate"

A raccogliere la denuncia due esponenti di Fratelli d'Italia, il consigliere capitolino Francesco Figliomeni e il capogruppo del Municipio V Emiliano Corsi. "Nelle settimane passate una persona a seguito di un malore è morta a quella fermata, una pensilina sarebbe stata un valido ricovero. Chiediamo pertanto che si provveda ad una ricognizione capillare sul territorio di ogni municipio, per far installare delle pensiline che rappresenterebbero delle strutture di pubblica utilità". Idem per al fermata di via Collatina altezza civico 69. 

"E' da tempo che segnaliamo la questione agli uffici preposti e, dopo ulteriori segnalazioni da parte dell'utenza, abbiamo presentato una dettagliata e motivata richiesta al Dipartimento Mobilità e Trasporti, all'Atac ed all'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, per far installare quante più pensiline possibili alle fermate, specie nelle zone più popolose di Roma che spesso sono quelle periferiche"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Malatesta: "Malore alla fermata del bus, Atac metta una pensilina"

RomaToday è in caricamento