rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Via Zenodossio

Parco Almagià, il Cdq: "Il Comune diserta Commissione Trasparenza"

Mancavano tutti i consiglieri comunali invitati a partecipare alla Commissione Trasparenza per discutere dei fondi destinati alla riqualificazione del Parco Almagià. Lo rende noto il Comitato di Quartiere Torpignattara

Il 16 febbraio è stata convocata a Largo Loria dal Consigliere del PD Massimiliano Valeriani la Commissione Trasparenza con oggetto il Parco Almagià . Ma non c'era nessuno. O meglio, ecco i presenti: due componenti del Comitato di Quartiere Tor Pignattara, il Consigliere Massimiliano Valeriani, che ha indetto la Commissione, il Presidente del Municipio Roma 6 Giammarco Palmieri e l’Architetto interessato al progetto di risanamento. E i consiglieri del Comune, quelli invitati, dov'erano?

Se lo sono chiesto i membri del Cdq che da mesi stanno portando avanti la battaglia per il parco Almagià e che da mesi cercano di capire che fine hanno fatto i fondi (96 mila euro) stanziati più di un anno fa per la riqualificazione dell'area e ancora non utilizzati per motivi misteriosi, o quantomeno, che nessuno ha mai spiegato. L'unica cosa nota è che, dopo un primo blocco della Determinazione Dirigenziale per uno sbaglio contabile di 30 euro, è entrato in vigore il Patto di Stabilità con il quale il Comune di Roma non potendo superare un tetto massimo di spese decide sulle priorità. Sì, ma, come si legge su una nota stampa del Comitato, "i soldi già c'erano e sono lì ancora per essere spesi a questo scopo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Almagià, il Cdq: "Il Comune diserta Commissione Trasparenza"

RomaToday è in caricamento