rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via Lodovico Pavoni

Street Art, a Tor Pignattara il murale più imponente della Capitale

Il museo a cielo aperto di Tor Pignattara ha un nuovo capolavoro firmato dai polacchi Etam Cru. L'opera copre per intero la facciata di un palazzo di 8 piani per un'altezza di 32 metri

È alto 32 metri e ritrae, forse ironicamente, un uomo che sorseggia un caffè bollente mentre affoga in un cassonetto della spazzatura. Il museo a cielo aperto di Tor Pignattara ha un nuovo capolavoro firmato da Bezt e Sainer, due artisti polacchi riuniti sotto la sigla Etam Cru. L’opera è stata realizzata sulla facciata di un palazzo di otto piani tra via del Pigneto e via Lodovico Pavoni, con la supervisione della Galleria Varsi e il patrocinio del Municipio V. 

I murales di enormi dimensioni sono un marchio di fabbrica degli Etam Cru, conosciuti anche per lo stile espressionista e l’uso di colori particolarmente vivaci. Le loro opere, insomma, non lasciano indifferenti. Attivi prevalentemente in Polonia i due sono recentemente sbarcati negli States dove sono stati salutati come una delle novità più affascinanti della street art mondiale grazie al bellissimo Moonshine, un murale che ritrae una modella punk a mollo in un barattolo di fragole (foto nella gallery in basso). Dal 30 ottobre le opere degli Etam Cru sono esposte negli spazi della Galleria Varsi, in una mostra personale intitolata "Bedtime Stories". 

Il murale di Etam Cru a Tor Pignattara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Art, a Tor Pignattara il murale più imponente della Capitale

RomaToday è in caricamento