rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Piazza della Marranella

Tor Pignattara, sì del Consiglio alla Moschea unica

Approvato un ordine del giorno per arrivare alla realizzazione di un luogo di culto "istituzionalizzato". L'investimento sarebbe a carico delle comunità musulmane

Un luogo di culto istituzionalizzato "sull’esempio della Moschea di Roma" in grado di accogliere tutti i cittadini musulmani di Tor Pignattara "in condizioni di sicurezza e dignità". E’ quanto si legge nell’ordine del giorno approvato durante l’ultima seduta del consiglio municipale che recepisce così la richiesta della "moschea unica" avanzata dai comitati 'legalitari' di Tor Pignattara. 

Nel documento - che non ha valore vincolante e su cui dovrà esprimersi il Sindaco Marino - viene inoltre specificato che l’investimento dovrà essere a carico delle comunità musulmane del quartiere. 

"La nascita di un luogo riconosciuto ed urbanisticamente adeguato per la preghiera - si legge nel testo - aiuterebbe a vincere diffidenze e preoccupazioni, nonché a garantire una maggiore apertura al territorio della numerossisima comunità islamica residente a Tor Pignattara". 

Il documento impegna inoltre il Presidente del Municipio "a farsi promotore presso la Presidenza della Regione Lazio affinché vengano avviate tutte le procedure necessarie per l’emanazione di un’adeguata normazione dei luoghi di culto musulmani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, sì del Consiglio alla Moschea unica

RomaToday è in caricamento