Torpignattara Largo Bartolomeo Perestrello

Mercato Perestrello, Pdl: "Sedici banchi il meno invasivi possibili"

Lo ha dichiarato il consigliere Maurizio Politi dando notizia di una riunione presso l'assessorato ai lavori pubblici di Roma Capitale in cui si è discusso della progettazione del nuovo mercato a Largo Bartolomeo Perestrello

Un quadrante che passo dopo passo sta avendo la sua rivincita. Un anno fa sono partiti i lavori per la riqualificazione della piazza, poi i fondi per il mercato che verrà trasferito sopra il parcheggio con una struttura rinnovata. E' Largo Bartolomeo Perestrello che, tempi burocratici permettendo, dovrebbe tornare come nuovo dopo anni di degrado e di abbandono che ha spinto comitati, cittadini e istituzioni a mobilitarsi. Mobilitazioni che, a ben vedere, hanno dato i loro frutti. I lavori però sono in corso e sul mercato c'è ancora strada da fare.

Sedici banchi che siano il meno invasivi possibile per la piazza. In estrema sintesi pare sia questa la linea guida per la progettazione partecipata del mercato. Lo ha annunciato il consigliere pidiellino Maurizio Politi che ha dato notizia di un riunione svoltasi oggi presso l’assessorato ai lavori pubblici di Roma Capitale tra gli organi municipali, comunali e i rappresentanti del comitato Perestrello.

"Stiamo lavorando - ha dichiarato Politi - affinchè l’iter di progettazione del mercato sia il più partecipato possibile, cercando in tutti i modi di venire incontro all’esigenze degli attuali operatori commerciali.” “I banchi che verranno costruiti saranno sedici con una struttura del mercato che risulti il meno possibile invasiva nei confronti del piazza, così come richiesto dagli operatori e dal comitato Perestrello.” “Per la prossima settimana - ha concluso il consigliere -  con il presidente della commissione consiliare del municipio, Ettore Proietti, abbiamo, infatti, già convocato un sopralluogo sul posto con i tecnici dell’assessorato comunale per valutare lo stato della predisposizione della piazza e cominciare la stesura di un progetto definitivo del mercato.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Perestrello, Pdl: "Sedici banchi il meno invasivi possibili"

RomaToday è in caricamento