rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Torpignattara, torna il mercato contadino nel parco Sangalli: proroga fino al 25 luglio

Il mercato con prodotti a chilometri zero riprenderà nell'area verde dal 4 luglio fino al 25, sempre il sabato

Sono riusciti a ottenere una proroga dal municipio. Il mercato contadino del quartiere riprenderà dal 4 luglio fino al 25.

Organizzato dal Comitato di Quartiere Torpignattara, l'iniziativa ha animato il Parco Sangalli da marzo a maggio, e i membri del Cdq, scaduti i permessi, hanno subito cominciato una raccolta firme per chiedere la stabilizzazione di un evento che ha riscosso moltissimo successo tra i residenti. 

Un primo risultato è stato raggiunto, ma resta aperta la questione del bando. Come specificato in più occasioni dall'assessore all'Ambiente, Giulia Pietroletti, "nel momento in cui il mercato diventa permanente sorge l'esigenza di mettere il sito a bando, nel rispetto della trasparenza e delle uguali opportunità che le associazioni che gestiscono i mercati devono avere". E il comitato è il primo a chiedere che la gara a evidenza pubblica parta al più presto. 

Nel frattempo si gioisce per la parziale ripresa del mercatino, che insieme a offrire prodotti genuini a chilometro zero, è diventato nei mesi un punto di aggregazione del quartiere e occasione di rinascita dell'area verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, torna il mercato contadino nel parco Sangalli: proroga fino al 25 luglio

RomaToday è in caricamento