Torpignattara Quadraro / Viale dell'Acquedotto Alessandrino

Tor Pignattara: inaugurata la 'piccola libreria gratuita' al parco Sangalli

L’iniziativa promossa dagli abitanti del quartiere, da tempo impegnati nella cura dell'area

Chi vorrà potrà donare un libro e lasciare che altri lo prendano. È questo lo scopo della ‘little free library’, la piccola libreria gratuita installata all’interno del parco Sangalli, nel quartiere Tor Pignattara. L’iniziativa è nata da un gruppo di residenti che da tempo si prende cura del parco, con lavori di manutenzione e giardinaggio.

La creazione della ‘little free library’ ha coinvolto, oltre i residenti, anche le realtà del quartiere impegnate in attività culturali che negli anni hanno aperto una libreria, un teatro, un presidio culturale. All’inaugurazione della ‘piccola libreria gratuita’ al parco Sangalli, hanno partecipato la libreria “la fortezza est”, “bookcicle”, gli scrittori Dario Sardelli, Claudia Proietti, Cristiano Ranaletta, il regista teatrale Luigi Russo e tutti i ragazzi del ‘Torpigna book club’.

Un’iniziativa simile, è stata realizzato due anni fa a Torrenova, nel sesto municipio, periferia est della città di Roma. Anche in quella occasione, un gruppo di residenti aveva installato una ‘casetta’ bianca per favorire lo scambio dei libri tra gli abitanti del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: inaugurata la 'piccola libreria gratuita' al parco Sangalli

RomaToday è in caricamento