Domenica, 25 Luglio 2021
Torpignattara Pigneto / Largo Bartolomeo Perestrello

Tor Pignattara: al via la riqualificazione di Largo Bartolomeo Perestrello

Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione di Tor Pignattara con la realizzazione di una piazza e di un mercato che diventeranno il cuore pulsante di un quartiere bisognoso di aggregazione

Una piazza con area giochi per i bambini e nuovi impianti per la realizzazione del mercato: come promesso dall' assessore alle Attività Produttive Bordoni, sono iniziati i lavori di riqualificazione di Largo Bartolomeo Perestrello a Tor Pignattara.
Questi interventi per il territorio della Marranella, bisognoso di centralità e aggregazione rendono il progetto di un' importanza fondamentale. Nelle intenzioni del Municipio VI infatti, la nuova piazza potrà diventare effettivamente il cuore pulsante di un quartiere che rivendica da tempo e con forza il suo diritto ad una maggiore qualità urbana e sociale. Anni di degrado e mancate realizzazioni di lavori ed opere, avevano reso la zona molto simile ad una discarica.

Verranno spesi per quest' opera circa 160 mila euro provenienti dal parcheggio interrato costruito molti anni fa, rimasti a lungo bloccati nei dipartimenti comunali. Si tratta del compimento di un duro e difficile lavoro portato avanti in questi anni dal Municipio e dai cittadini del territorio, che, nonostante a volte avessero l’impressione di trovarsi di fronte ad un muro di gomma, non si sono arresi.

“Siamo di fronte ad una svolta per il quartiere della Marranella. La nuova piazza sarà la centralità che il quartiere aspettava da anni, l’avvio di un processo di rinascita che dovrà passare anche attraverso la realizzazione del nuovo mercato, per il quale abbiamo ottenuto ampie garanzie dall’Assessorato comunale competente.”, hanno dichiarato Giammarco Palmieri e Stefano Veglianti, Presidente ed Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio Roma 6. “Sentiamo di dover ringraziare tutti i cittadini, - hanno continuato - ed in particolare il Comitato di quartiere Torpignattara e gli operatori del mercato, perché sono stati un pungolo costante ed hanno condiviso con noi un percorso che con la riqualificazione della piazza ha raggiunto solo la sua prima tappa. Continueremo inoltre a sollecitare, come facciamo quotidianamente da mesi, i dipartimenti comunali competenti affinché vengano al più presto presi in carico il giardino ed il padiglione di via Policastro all’interno della scuola Pisacane, per consegnare ai cittadini ulteriori spazi di aggregazione”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: al via la riqualificazione di Largo Bartolomeo Perestrello

RomaToday è in caricamento