PignetoToday

Lavori in piazza dell'Acquedotto Alessandrino: "Nuovo arredo e pulizia aree verdi"

Lo spiega in una nota l'assessore all'Ambiente, Dario Pulcini

Sono in corso i lavori di riqualificazione di piazza dell’Acquedotto Alessandrino. Come spiegato dall'assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio, Dario Pulcini, i lavori sono concentrati su una sistemazione dell'arredo urbano e sulle aree verdi.

"Come potete vedere nelle immagini pubblicate, i tecnici stanno ripristinando la pavimentazione sostituendo le tavole che si erano rovinate e proseguiremo sistemando tutto l'arredo urbano presente, compresa l'area ludica", spiega l'assessore. "Sono interventi che servono a garantire maggiore sicurezza e fruibilità per tutti coloro che frequentano la zona. Stiamo lavorando per riqualificare completamente la piazza e renderla un punto di aggregazione per la cittadinanza dopo anni di abbandono".

La piazza versa in condizioni degradate da ormai tanto tempo. Come mostrato anche da alcune segnalazioni arrivate a Romatoday nei mesi scorsi, le panchine sono rotte, i giochi per bambini pericolosi e i cestini per l'immondizia sempre pieni. Ora, forse, per piazza dell'Acquedotto Alessandrino inizia una nuova vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento