Torpignattara Torpignattara

Il Municipio al Servizio Giardini: "Concludiamo il Parco Almagià"

Il municipio ha espresso in una nota le preoccupazioni per lo stallo dei lavori al parco Almagià e ha sollecita il Servizio Giardini del Comune a concludere al più presto l'opera di riqualificazione

"Condividiamo le preoccupazioni espresse dal Comitato di quartiere Torpignattara riguardo al progetto di riqualificazione del Parco Almagià" Lo hanno dichiarato in una nota il presidente Giammarco Palmieri e il delegato all'ambiente Fabio Piattoni, in seguito alla segnalazione da parte di cittadini e comitati circa la situazione di stallo in cui versano i lavori di bonifica dell'area verde che sarebbero dovuti pertire 8 mesi fa con uno stanziamento municipale di 95.000 euro. Il municipio però "può solo mettere a disposizione fondi e non progettare nè realizzare l'opera". La competenza per la fase concreta di costruzione è del Servizio Giardini del Comune che lo scorso 10 settembre 2010 ha ricevuto l'autorizzazione ufficiale del municipio ad usare la somma stanziata, oltre alle indicazioni su "quali fossero le opere da inserire nel progetto".

 
"Da allora - spiega il municipio - sono passati più di cinque mesi e ancora non ci è stato inviato il progetto definitivo dell’opera. Nei giorni scorsi ci è stato comunicato che tale progetto sarebbe pronto, ma la nostra richiesta di riceverlo non è ancora stata soddisfatta. Sollecitiamo quindi il Servizio Giardini del Comune di Roma a concludere rapidamente questa fase di progettazione e a dare al più presto avvio ad un’opera tanto attesa dai cittadini e che, dal punto di vista economico, ha rappresentato un investimento significativo da parte del Municipio Roma 6".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio al Servizio Giardini: "Concludiamo il Parco Almagià"

RomaToday è in caricamento