Torpignattara Prenestino / Via Policastro

Il Municipio Roma 6 consegna ai bambini il giardino di via Policastro

L'amministrazione l'ha preso in consegna per darlo anticipatamente ai bambini, in attesa che il Comune espleti i procedimenti acquisizione dell'area

Questa mattina il Municipio Roma 6 ha preso in consegna anticipata il giardino di via Policastro, sovrastante un piano urbano parcheggi, e contestualmente lo ha affidato alla scuola Pisacane, affinché i bambini della scuola dell’infanzia e dell’elementare possano finalmente cominciare ad utilizzarlo.

Il Municipio ha deciso di seguire la strada della consegna anticipata dell’area verde, i lavori per la cui realizzazione erano conclusi da più di tre anni, in attesa che il Comune di Roma completi l’iter di acquisizione al patrimonio pubblico del giardino e del padiglione presente al suo interno. L’auspicio è che tale iter non subisca ulteriori ritardi, ma in ogni caso non era più proponibile immaginare che i bambini non utilizzassero il giardino a causa di lungaggini burocratiche.


Lo comunica il Presidente del Municipio Roma 6 Giammarco Palmieri
insieme a a Stefano Veglianti e Angelo Callocchia, Assessore ai Lavori Pubblici e Presidente della Commissione Lavori Pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio Roma 6 consegna ai bambini il giardino di via Policastro

RomaToday è in caricamento