rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torpignattara Quadraro / Via Antonio Beccadelli

Tor Pignattara, scia di furti all'asilo di via Beccadelli: "Rubati più volte elettrodomestici nuovi"

L'allarme dei genitori: "Situazione paradossale, qualcuno intervenga"

“Due furti in pochi mesi. Il primo a pochi giorni dall’apertura, il secondo poco dopo l’acquisto di quanto era stato sottratto la prima volta”. Sull’asilo nido di via Antonio Beccadelli, a Tor Pignattara, si solleva l’allerta dei genitori. A raccontare a Romatoday una storia “che sta diventando sempre più preoccupante” è una delle madri dei bambini che frequentano la struttura comunale, aperta proprio alla fine di settembre del 2018 all’interno di un plesso scolastico composto da diversi gradi di istruzione.

“Il primo furto si è verificato pochi giorni dopo l’apertura” racconta. “Gli arredi erano appena stati messi. I giochi erano nuovi e così anche gli elettrodomestici della cucina. In quell’occasione avevano portato via anche alcuni rubinetti” ricorda. “In quel periodo non c’era nemmeno l’allarme e chi è entrato non ha lasciato nemmeno i segni dello scasso”.

Così scatta la richiesta di maggior sicurezza e per un nuovo acquisto degli arredi: “Il nuovo acquisto di tutti gli arredi non è stato immediato. I genitori hanno anche dovuto mettere mano al portafogli per acquistare alcuni giochi. Senza considerare l’apprensione per la sicurezza dei bambini e i disagi che questa situazione ha generato”.

Nel frattempo è stato messo l’allarme, “ma non le inferriate che non sono ancora arrivate”. Non è servito a molto. “Per le tre notti successive a quella tra sabato e domenica scorsi il plesso ha subito dei furti. Hanno rubato l’asciugatrice appena arrivata. Si sono portati via il frigorifero e altri elettrodomestici. L’allarme è stato disattivato senza alcun problema. Abbiamo scritto al municipio per metterlo al corrente della situazione ma non abbiamo ancora avuto risposta. Chiediamo più sicurezza. Sta diventando una situazione paradossale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, scia di furti all'asilo di via Beccadelli: "Rubati più volte elettrodomestici nuovi"

RomaToday è in caricamento