rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torpignattara Tor Pignattara / Largo dei Savorgnan

A Villa Certosa il Cdq ricorda Ciro Principessa, vittima del fascismo

Il Comitato di Quartiere Villa Certosa presenta la "Quarta Festa per Ciro Principessa" che si terrà sabato 21 aprile dalle 11 alle 23 a Largo dei Savorgnan

Il Comitato di Quartiere Villa Certosa presenta la "Quarta Festa per Ciro Principessa" che si terrà sabato 21 aprile dalle 11 alle 23 a Largo dei Savorgnan. Riportiamo di seguito il comunicato ricevuto:

Largo dei Savorgnan, nello storico quartiere di Villa Certosa, diventa ancora una volta piazza Ciro Principessa per ricordare il nostro amico e compagno Ciro Principessa. Una giornata di iniziative contro la violenza fascista e razzista, di ieri e di oggi, con: Circomare in I vestiti nuovi del Presidente, uno spettacolo per le più piccine e i più piccini; il corteo musicale della Malamurga; la menestrella femminista Nicoletta Salvi e la sua musica popolare; la Roda di Capoeira di Quilombo Urbano; la pizzica della Cipparanza; la Titubanda con la sua musica in movimento; spettacoli di giocoleria; Dentro un ricordo_Ciro Principessa reading di Tamara Bartolini e Carmen Iovine; la musica dei Fori dal centro e quella degli Esplosione plastica; Canzone Clandestina, laboratorio teatrale permanente ex Snia di Michelangelo Ricci e Vania Borsetti; la musica folk rock degli Ucroniutopia.

Dalle 11 alle 16 1° Torneo SemiLampo di Scacchi, Trofeo Ciro Principessa. Alle 18, il dibattito Conoscere per agire: cause e conseguenze sociali della crisi. Esiste un’alternativa alla ricetta Monti? Intervengono: Giorgio Gattei, docente di Scienze Economiche all’Università di Bologna, Sergio Cararo, direttore di Contropiano, Pino Abate, Ferroviere Orsa, Giuseppe Carroccia, Ferroviere Usb, Maria Grazia Cascio, insegnante scuola Pisacane, Daniela Pitti, Usb Scuola Infanzia, Sandro Giuliani, Ferroviere licenziato per aver rispettato la sicurezza sul lavoro, Un Lavoratore della Fabbrica Rsi occupata a Casal Bertone e l’Assemblea delle Donne dei Consultori del sesto Distretto.

Partecipano:
Comitato Acqua Pubblica VI Municipio, Comitato di Quartiere Pigneto-Prenestino, Orto Insorto, Ex Snia, Zona Rebelde.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Certosa il Cdq ricorda Ciro Principessa, vittima del fascismo

RomaToday è in caricamento