rotate-mobile
Torpignattara

Duplice omicidio a Torpignattara: fiori e candele per Zhou e Joy

Amici, parenti e residenti esprimono il loro cordoglio per il duplice omicidio di via Giovannoli. Sul luogo della tragica rapina tanti fiori, candele e biglietti

Parenti, amici, conoscenti e residenti si stringono intorno al civico 26 di via Giovannoli in cui sono stati barbaramente uccisi Zhou Zheng e la sua piccola Joy.
In tanti hanno voluto manifestare la propria vicinanza e il cordoglio per la tragica rapina finita nel sangue consumatasi mercoledì notte.

La rabbia e l'incredulità sono ancora vivi nel quartiere: le persone parlano poco e quando lo fanno riescono solo a esprimere il loro sconvolgimento per i fatti che si sono visti accadere sotto casa. Davanti a quel portone in tanti si sono raccolti e ancora si fermano per portare dei fiori, candele e biglietti che raccontano i loro sentimenti contrastanti davanti a un gesto così truce.

Un biglietto affisso al muro diventa icona di quanto stanno provando tanti cittadini: “L'Italia si vergogna. Anche Roma è morta.”

Duplice omicidio a Torpignattara: il cordoglio del quartiere - Foto Nozzoli

Su quel marciapiede, che raccoglie gli ennesimi morti a opera della criminalità in continuo crescendo nella capitale, si riscopre anche l'anima di una zona cambiata nel tempo, bacino di molti immigrati e multietnico, un luogo in cui l'integrazione sembra possibile. Tanti i messaggi in diverse lingue: cinese e peruviano per esempio, altrettanti quelli in italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio a Torpignattara: fiori e candele per Zhou e Joy

RomaToday è in caricamento