Torpignattara Quadraro / Viale dell'Acquedotto Alessandrino

Torpignattara: i vigili rispondono alle richieste dei cittadini

Il VI gruppo dei vigili urbani ha risposto al documento redatto dal Comitato M6. Insediamenti abusivi, viabilità e pulizia del Parco Sangalli

I vigili rispondono al Comitato M6 in merito alle richieste avanzate dai cittadini per il quartiere di Torpignattara. Il documento, redatto nei mesi scorsi coinvolgendo i cittadini tramite una raccolta firme, tocca sei punti nevralgici sui quali si richiede un intervento. Bene, la polizia municipale del VI gruppo ha risposto alle richieste, punto per punto.

ABUSIVI - Sullo sgombero degli insediamenti abusivi in via degli Angeli (quelli sotto le arcate del Parco Sangalli) i vigili hanno comunicato di aver provveduto "a un monitoraggio delle aree finalizzato ad adottare misure tempestive per evitare eventuali insediamenti" che, a quanto pare, "alla data odierna non risultano".

PULIZIA - In merito alla richiesta di pulizia segnalano un intervento effettuato lo scorso giugno in cui sono stati "rimossi (sempre in via degli Angeli, ndr) i rifiuti ed effettuato il taglio delle erbacce con il personale dell'Ama". Anche in quell'occasione non sembrano essere stati riscontrati insediamenti abusivi.

VIABILITA' - Relativamente al disagio segnalato all'intersezione tra via di Porta Furba e via del Mandrione, nonché all'intersezione tra via dell'Acquedotto Alsseandrino/via Torpignattara/via Aicardi fanno presente "che non è possibile istituire un presidio permanente di viabilità (come richiesto, ndr) in quanto le suddette postazioni non sono inserite nel piano "Fluidificazione Traffico" approntato dal Comando del Corpo ed eseguito da questa U.O. per la parte di competenza". Tuttavia "situazioni problematiche dal punto di vista viabilistico verranno monitorate e gestite all'evenienza da parte del personale".

Per quanto riguarda invece eventuali modifiche della circolazione queste "debbono essere gestite ed adottate da parte del competente dipartimento, essendo via di Torpignattara una arteria ricompresa nella cosiddetta 'viabilità primaria'".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: i vigili rispondono alle richieste dei cittadini

RomaToday è in caricamento