rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Sette proposte per Torpignattara: al via la raccolta di firme

Il documento redatto è frutto della collaborazione tra il Comitato Municipio6 e un gruppo di residenti del quartiere. A breve la raccolta firme e la presentazione in Consiglio Municipale

La fase di concertazione si è conclusa. Ora si parte con le firme e poi con l'iter amministrativo. Il documento scritto dal Comitato Municipio6 insieme a un gruppo di residenti di Torpignattara fa un quadro di quelli che dovrebbero essere i progetti prioritari per migliorare la vivibilità del quartiere. Rifacimento marciapiedi, pulizia delle strade e delle caditoie sono solo alcuni dei nodi "caldi" individuati.

"Lunedì cominiciamo con le firme - ci ha spiegato Massimo Proietti del Comitato - la fase di concertazione è finita e adesso passiamo alla fase più dura, la raccolta avverrà nei negozi che hanno aderito e, se non dovesse bastare, organizzeremo un banchetto fra un decina di giorni". Il tetto da raggiungere per poter parlare di "buon risultato" è di "400-500 firme", come spiegato da Proietti. Fatto ciò "presenteremo il documento in Consiglio chiedendo di discuterne nelle commissioni preposte, poi seguirà l'iter amministrativo. Staremo a vedere se riusciremo a ottenere qualcuno dei 7 punti proposti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette proposte per Torpignattara: al via la raccolta di firme

RomaToday è in caricamento