rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Torpignattara Tor Pignattara / Viale Antonio Averulino Filarete

Comitato M6: redatto documento per migliorare Torpignattara

E' frutto del lavoro del Comitato Municipio6 e dei cittadini del quartiere. Un documento dove si prendono in analisi le problematiche del territorio più sentite e urgenti

A necessitare di interventi di miglioramento e riqualificazione è  il quadrante compreso tra via Filarete, via dell'Acquedotto Alessandrino e via Pietro Rovetti, zona Torpignattara. Prima di "metterci le mani" però è bene avere chiari quali sono i problemi più urgenti. Questo l'intento del documento redatto dal Comitato Municipio6, forte di ben 150 firme dei cittadini della zona, che mette a fuoco i disagi lamentati e segnalati quotidianamenti dai residenti. Una sintesi preziosa che è stata consegnata oggi al presidente del municipio 6, Giammarco Palmieri. Diversi i punti toccati e analizzati.

Prima di tutto il rifacimento dei marciapiedi in via di Torpignattara, poi lo sgombero definitivo degli insediamenti abusivi di via degli Angeli e del Parco Sangalli. Per il capitolo "pulizie" si richiede una manutenzione delle strade e delle aree verdi più frequenti, con installazione di cestini in punti strategici. Poi c'è la questione "traffico" e il nodo "caldo" sono gli incroci tra via dell'Acquedotto Alessandrino e via di Torpignattara, tra viale Giacomo Aicardi, via di Porta Furba e via del Mandrione.

LEGGI IL DOCUMENTO

"Lo scopo del documento - comunicano dal comitato - è quello di fornire agli organi istituzionali competenti, i problemi
reali del territorio, affinché possano avere materiale per lavorare bene con interventi mirati dettati dalle richieste dei cittadini al fine di un miglioramento del territorio e della vita dei suoi abitanti".

SOTTOSCRIZIONE - Tutti i cittadini possono sottoscrivere il documento, con una semplice firma senza necessità di lasciare i dati del documento di identità. I moduli per le raccolte firme sono disponibili in alcuni esercizi commerciali di Torpignattara riconoscibili dalla locandina del Comitato affissa in vetrina o comunque ben visibile, oppure scaricando il modulo dal nostro sito internet www.municipio6.it direttamente dalla home-page e rinviandolo compilato e firmato via fax al numero 06-62201820 oppure via e-mail all’indirizzo info@municipio6.it.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato M6: redatto documento per migliorare Torpignattara

RomaToday è in caricamento