Torpignattara Quadraro / Via di Torpignattara

Degrado a Torpignattara: "Tavolo permanente per il quartiere"

Questa la richiesta del Cdq, accolta dal Municipio e da presentare al Comune, durante la riunione per discutere i problemi di degrado della zona

Degrado a Torpignattara, come combatterlo, come informare l'amministrazione dei problemi del territorio, come intervenire per riqualificare l'area. Questo il tema della riunione che si è tenuta questo pomeriggio in Municipio. A dare il 'la' una lettera del Cdq inviata alle istituzioni locali per portare sotto i riflettori una situazione diventata intollerabile. Pulizia, mobilità, sosta selvaggia, vigilanza e controlli, esercizi commerciali irregolare. Questi i punti chiavi da affrontare, così come scritti nero su bianco dal comitato.

A quanto emerso nel corso della riunione il Municipio ha appoggiato la proposta del Cdq di richiedere al Comune di Roma l'istituzione di un tavolo permanente sul quartiere. Il delegato comunale ha dato il suo assenso informale e il Municipio ha inoltrato formale richiesta. Al tavolo parteciperanno Comune, Municipi, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani, AMA e, ovvviamente, cittadini, cittadine, associazioni e comitati.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Torpignattara: "Tavolo permanente per il quartiere"

RomaToday è in caricamento