rotate-mobile
Torpignattara Tor Pignattara

Degrado a Torpignattara: il cdq diffida Ama e Vigili Urbani

Il comitato di quartiere aveva chiesto ai due enti di conoscere i piani operativi approntati per alcune zone critiche. Ma non ha ricevuto alcuna risposta

Braccio di ferro tra i cittadini di Torpignattara da una parte, e Polizia Municipale e Ama dall'altra. La vertenza riguarda lo stato di degrado di alcune zone del quartiere per le quali il comitato aveva chiesto sia all'Ama che ai Vigili Urbani di conoscere i piani operativi approntati per il quartiere.

Secondo il cdq la conoscenza dei suddetti porterebbe a due importanti risultati.  1) I cittadini potrebbero verificare se i servizi vengono effettivamente assolti dall'azienda.  2) Giudicare se la quantità, e la qualità, del servizio è effettivamente adeguata.
Tanto più che, dato lo stato di abbandono in cui versano diverse aree del quartiere, i cittadini hanno ragionevoli dubbi che ciò avvenga. La richiesta era stata avanzata più di un mese fa; ad oggi nessuna risposta è giunta dai piani alti. Di qui la decisione di procedere formalmente con una diffida. Secondo il cdq le strade che necessitano di maggiori interventi sono le seguenti:

- via della Marranella
- via Visconte Maggiolo
- via Gerardo Mercatore
- via Eratostene
- via Antonio Tempesta
- Piazza dei Geografi
- via Pietro Sensini
- via Mario Cartaro
- via Canosa di Puglia
- via Policastro
-  largo, piazza e via Perestrello
- via Gabrino Fondulo
- via Labico nel tratto dal civico 1 al civico 17
- via Casilina nel tratto da via Capua all’incrocio con Torpignattara
- Piazza Michele Sanmicheli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Torpignattara: il cdq diffida Ama e Vigili Urbani

RomaToday è in caricamento