rotate-mobile
Torpignattara Tor Pignattara / Via Francesco Baracca

Torpignattara: piazza "der Cannone" ostaggio di escrementi e topi

La piazza intorno al monumento dei Caduti è oggetto da tempo di segnalazioni di incuria e abbandono. Su facebook foto di deiezioni, canine e umane, che stazionano da giorni. Cittadini riferiscono di aver visto topi uscire dal monumento

Piazza 'der Cannone' per i frequentatori assidui, triangolo compreso fra Via Casilina, Via Carlo della Rocca e Via Francesco Baracca, con il monumento ai Caduti (un cannone appunto), per la toponomastica ufficiale. Comunque la si chiami l'area rimane ostaggio del degrado. A far presente la situazione è una denuncia 'postata' sul gruppo facebook Osservatorio Torpignattara dagli stessi membri del Comitato di Quartiere. E le testimonianze fotografiche aiutano a farsi  un'idea.

La piazza, si legge in data 17 ottobre,  "da oltre una settimana è letteralmente invasa da escrementi umani e animali oltre al classico corredo di bottiglie". "Sarebbe opportuno intervenire con un intervento rapido di bonifica e sanificazione e sarebbe altresì opportuna l'installazione di un cestino o, meglio, di 3 cesti (una per carta, una per vetro e uno per plastica)".

Piazza del Cannone - foto di Osservatorio Torpignattara



"Si consiglia ai cittadini - in prima istanza - di segnalare la cosa al centro AMA presente in via Policastro (appena sotto l'ingresso della scuola Pisacane).Secondariamente è opportuna la segnalazione anche alla ASL di zona (ASL ROMA C) sita in via Via Nicolò Forteguerri, 4 (06 27858385).

A una settimana (23 ottobre) dalla segnalazione il problema non è stato ancora risolto ma anzi si è aggravato per via dell'aggiunta di ulteriori deiezioni canine e umane.  E, come se non bastasse, "cittadini riferiscono di aver avvistato alcuni topi uscire da sotto il monumento attratti, probabilmente, dall'odore degli escrementi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: piazza "der Cannone" ostaggio di escrementi e topi

RomaToday è in caricamento