rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Piazza della Marranella

Tor Pignattara: "A rischio il Consiglio straordinario sulla sicurezza"

Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale contro la maggioranza. "Il Consiglio straordinario sui problemi di Tor Pignattara rischia di saltare a tre giorni dalla data stabilita"

"È Incredibile quanto accaduto oggi in Consiglio del Municipio V, dove il Partito democratico, dopo aver rimandato per mesi la convocazione di un consiglio straordinario da noi richiesto sui problemi di Torpignattara, a tre giorni dalla data stabilita (giovedì 27 novembre, ndr), ci comunica che la sala per lo svolgimento del Consiglio rischia di essere indisponibile". A sostenerlo i consiglieri di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale Daniele Rinaldi e Maurizio Politi che in una nota tornano ad attaccare la maggioranza sul tema della sicurezza.

"Abbiamo già scritto all’avvocatura comunale e al presidente Palmieri di farsi garante degli obblighi istituzionali che gli competono e di rispettare i mille e più cittadini che hanno raccolto le firme per le proposte di legalità inserite all’ordine del giorno del consiglio municipale straordinario", affermano gli esponenti di Fdi-An. 

"Il Consiglio - spiegano - deve essere svolto a Torpignattara per permettere a tutti i cittadini di partecipare attivamente, il presidente Palmieri e la maggioranza di sinistra non possono continuare a scappare per non prendere posizione sui luoghi di culto che sorgono in locali non idonei e sulla concessione indiscriminata, senza alcun titolo, delle residenza nel nostro Municipio. Le periferie del nostro territorio stanno esplodendo, il sindaco Marino e il centrosinistra che governano città e municipi non possono pensare di continuare a giocare sulla pelle dei cittadini non incontrando, nei luoghi istituzionali, i residenti ormai stremati dalla loro incapacità ed inerzia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: "A rischio il Consiglio straordinario sulla sicurezza"

RomaToday è in caricamento