rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Torpignattara Prenestino / Via San Vito Romano

Torpignattara: il 3 Ottobre corteo nel quartiere contro il cantiere Lidl

L'appuntamento per la manifestazione è alle ore 15 in piazza Malatesta. Organizzatori i membri di No Cemento a Roma Est

Sabato 3 ottobre corteo territoriale contro il cantiere Lidl. No Cemento a Roma Est ha organizzato l'ennesima protesta contro il supermercato in via di costruzione nel quadrilatero compreso tra via dell'Acqua Bullicante, via di Villa Santo Stefano e via di San Vito Romano. Le ruspe stanno sbancando l'area dopo aver raso al suolo il verde. Le autorizzazioni ci sono e sono valide, ma frutto per i cittadini di un errore. 

L'area ricade nel perimetro vincolato del Comprensorio Casilino secondo il decreto ministeriale del '95, fuori per la planimetria del PTPR (Piano Regolatore). La Sovrintendenza archeologica ha dato ragione al piano, il parere della paesaggistica non è ancora arrivato, e neanche quello del ministero, più volte richiesto dai comitati. 

Regione e Comune non sono intervenuti, il municipio non ha poteri in materia e ha già espresso comunque un no netto. Restano le ruspe che vanno avanti forti di un permesso più valido. E la cittadinanza invimperita contro l'ennesimo blocco di cemento che piomba sulla zona. 

L'appuntamento per la manifestazione è alle ore 15 in piazza Malatesta. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: il 3 Ottobre corteo nel quartiere contro il cantiere Lidl

RomaToday è in caricamento