PignetoToday

Marranella, dopo le denunce dei cittadini è partita la bonifica dell'ex distributore di via Tempesta

L'Associazione impegno civico ha presentato un esposto e incontrato la proprietà che lunedì ha avviato le operazioni di pulizia

Era diventato pieno di rifiuti e un luogo di spaccio, nascosto com’era dalla vegetazione cresciuta dopo l’abbandono. Per l’area dell’ex distributore di benzina e poi ristorante, chiuso ormai da qualche anno, di via Antonio Tempesta lunedì 2 novembre sono iniziate le operazioni di bonifica messe in campo dalla proprietà, il Ip del Gruppo Api.

Tutto è partito a maggio del 2020 quando l’Associazione impegno civico presenta un esposto ai carabinieri di Torpignattara. “All’interno dello spazio si era ormai accumulata una montagna di immondizia che arrivava quasi fino al primo piano del palazzo adiacente”, spiega Mauro Caliste, presidente dell’associazione, residente in via Tempesta ed ex assessore e consigliere municipale in quota dem.

“Dalle finestre del palazzo di fronte si vedeva anche quel che accadeva la notte, era diventata una situazione insostenibile. Per questo a maggio abbiamo presentato un esposto”. Non solo. L’Associazione impegno civico ha chiesto e ottenuto un incontro con la proprietà esponendo la necessità di ripulire la zona. “A metà settembre ci era stata promessa la pulizia, servivano solo i tempi necessari per espletare la gara e far partire i lavori che sono iniziati lunedì mattina. Ora speriamo che, come promesso, vengano valutate le proposte per il suo utilizzo”.

Contattato da Romatoday IP Gruppo Api ha commentato: “Siamo felici che la vicenda si sia conclusa positivamente. A seguito dell’incontro tra l’azienda e l’Associazione Impegno Civico, abbiamo provveduto nei giorni scorsi alla sistemazione dell’area, ripristinando l’originario decoro a beneficio della comunità locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento