Torpignattara Tor Pignattara / Viale Antonio Averulino Filarete

Villa Certosa: approvato odg per la bonifica del "pratino"

L'ordine del giorno, presentato dal Pdl e approvato all'unanimità, chiede al sindaco un immediato intervento di riqualificazione dell'area verde di Villa Certosa

Scalette di via Filarete

"Un'immediata pulizia dell’area, il collocamento di una recinzione che ne impedisca l’accesso indiscriminato garantendo la sicurezza dei residenti e l'installazione di un'efficace illuminazione della scalinata di via Filarete". E' quanto richiesto dal consiglio del VI municipio al sindaco Alemanno per la riqualificazione del costone di Villa Certosa. L'odg, presentato dal consigliere pidiellino Guido Verdecchia, è stato approvato all'unanimità proprio ieri, lunedì 5 dicembre. Dopo lo scontro politico tra Pd e Pdl che ha bloccato le procedure nello scorso consiglio, finalmente sembra che il quartiere, da tempo oggetto di denunce e segnalazioni, verrà risollevato. Squilibri politici permettendo.

Il consigliere Verdecchia ha colto infatti l'occasione, in una nota, per ribadire e commentare la fragilità degli equilibri in consiglio sulla quale "dovrebbe prevalere l'interesse comune". "Le soluzioni dei problemi nel territorio - scrive - devono trovare unità. Non si può immaginare di fare demagogia sulla pelle dei cittadini che vivono questo disagio. La maggioranza ha il dovere di garantire la possibilità di discutere queste necessità confermando il numero legale durante le sedute del Consiglio Municipale e sicuramente la minoranza, come sempre ha dimostrato concretamente, farà la sua parte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Certosa: approvato odg per la bonifica del "pratino"

RomaToday è in caricamento