Torpignattara Quadraro / Viale dell'Acquedotto Alessandrino

Parco Sangalli, a pulirlo ci pensano Cdq e cittadini: "Progetto partito, durerà un anno"

L'attività di pulizia verrà organizzata dal Comitato di Quartiere che, lo ricordiamo, si è aggiudicato il bando del CESV-SPES Centri di Servizio per il Volontariato Lazio

Il progetto "Sangalli Community Value" spicca il volo. Per un anno l'area verde di Torpignattara sarà pulita dal Comitato di Quartiere e da cittadini disoccupati, 20 in totale, appositamente selezionati, che verranno regolarmente retribuiti per il servizio svolto. Il progetto, lo ricordiamo, è reso possibile dal contributo messo a disposizione nel bando del CESV-SPES Centri di Servizio per il Volontariato Lazio. 

"Per un anno ci prenderemo cura dell'area pulendola giornalmente ma anche offrendo servizi ed eventi che prima erano totalmente assenti. Oltre all'ormai noto Mercato Contadino (che speriamo di poter confermare nei prossimi giorni), questo pezzo del quartiere sarà il teatro di incontri, spettacoli e laboratori.

È un impegno duro e complicato, ma siamo sicuri che solo la continuità e la costanza possano trasformare quest'area marginalizzata del quartiere in uno spazio vivo, godibile, degno della sua storia e della sua straordinarietà. Noi ce la metteremo tutta ma abbiamo bisogno di voi per consigli, idee, indicazioni e, se vorrete, anche di una mano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Sangalli, a pulirlo ci pensano Cdq e cittadini: "Progetto partito, durerà un anno"

RomaToday è in caricamento