rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Tor Pignattara, asfalto sopra una perdita d'acqua: l'intervento ripara la buca ma non la tubatura

La prima denuncia dei cittadini risale a oltre un mese fa. Oggi la copertura dell'affossamento

Asfalto sopra una perdita d’acqua. È accaduto in via di Tor Pignattara dove l’affossamento attorno a un tombino è stato riparato senza intervenire sul problema alla tubatura, che infatti continua a rilasciare molta acqua. A denunciarlo è la pagina Facebook che segnala quotidianamente notizie dal quartiere gestita da Gianni Ranalletta che ha girato un video dell’accaduto. La perdita si trova all’incirca all’altezza del Parco Sangalli.

Secondo quanto ricostruito il problema è stato segnalato da tempo e un mese fa circa la perdita è stata riparata. Ma non il manto stradale, “con il tombino rimasto in rilievo di circa 10 centimetri”, raccontano a Ranalletta alcuni commercianti della zona. “Quella stessa sera è passato un bus e l’acqua ha ricominciato a uscire”.

Si susseguono diverse segnalazioni con il risultato che oggi è intervenuta una squadra di tecnici di Roma Capitale e gettato dell’asfalto sull’affossamento del manto stradale senza risolvere il problema della fuoriuscita dell’acqua che continua a uscire schizzando al passaggio di ogni auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, asfalto sopra una perdita d'acqua: l'intervento ripara la buca ma non la tubatura

RomaToday è in caricamento