Mercoledì, 23 Giugno 2021
Torpignattara Tor Pignattara / Via Gabrio Serbelloni, 25

Agguato razzista a Tor Pignattara: "Due bengalesi pestati"

A denunciare l'accaduto è l'associazione Dhuumcatu. Il fatto è avvenuto alla moschea di via Gabrio Serbelloni. Lunedì verrà presentata denuncia alla polizia. Per le due vittime 5 giorni di prognosi

Due bengalesi aggrediti da un gruppo composto da 15 razzisti. E' quanto denuncia l'associazione bengalese Dhuumcatu in merito a quello che si delineerebbe come un vero e proprio blitz, avvenuto presso la moschea di via Gabrio Serbelloni. Tutto è iniziato alle 21, quando un musulmano bengalese viene aggredito da un gruppo di persone.

Ecco la nota.

"Ad interrompere la ritualità quotidianità, un’aggressione: sopraggiunge un gruppo di razzisti, e lo aggrediscono duramente. Qualcuno chiama il 112 e 113, arrivano immediatamente oltre 10 pattuglie. Sembrerebbe l’epilogo di una brutta storia, una delle tante che la periferia romana offre da tempo.
Invece, inizia qualcosa di assurdo e gravissimo. Il pestaggio continua, i ragazzi bangladesi malmenati diventano due, addirittura gli aggressori rompono la testa a uno di loro, sbattendola con forza su una volante. Trascorrono più 2 ore, alle 23.30, il gruppo è cresciuto, sono diventati 15 adesso i razzisti che terrorizzano l'intera collettività immigrata - continua la nota dell'associazione - che si riunisce a Masjeed-e-Rome, il centro islamico preso a sassate, in Via Gabrio Serbelloni 25 a Tor Pignattara, davanti alle forze dell'ordine che provavano solo ad allontanare, pur tuttavia
senza trattenere i facinorosi. Inoltre, dopo che si sono allontanate le forze dell'ordine i razzisti sono saliti sul palazzo vicino alla moschea e hanno buttato vasi, cocomeri e sassi sopra la tenda della moschea e urlato 'bruciamoli'".


Domenica alle 18 un corteo si svolgerà in zone, partendo da un concentramento in Via Casilina 525.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato razzista a Tor Pignattara: "Due bengalesi pestati"

RomaToday è in caricamento