rotate-mobile
Pigneto Prenestino / Via Lombardi Romolo

Via Lombardi: "Erba alta e materiali infiammabili" nel tendone abbandonato da 9 anni

Si tratta di una struttura per spettacoli di cabaret posta sotto sequestro nel 2004 in seguito ad un incidente. Da allora la l'area non è mai stata bonificata malgrado la presenza di pannelli in fibra di vetro e (forse) eternit

Dopo la denuncia del mercato abusivo in Viale della Primavera, Alessandro Moriconi, Assessore all'Ambiente dell'ex municipio VII, scrive di nuovo al sindaco e alle autorità competenti per segnalare l'ennesima situazione di degrado nei pressi dello stesso Viale, e precisamente in via Romolo Lombardi. Si tratta di una struttura a tenda denominata Nuovo Pianeta utilizzata fino al 2004, quando durante uno spettacolo di cabaret la sera del 6 marzo  una parte delle tribune, ritenute abusive, vennero giù. Scattò l'immediato sequestro e una Ordinanza per la cessazione immediata delle attività.

Municipio V: materiali infiammabili nel tendone abbandonato



Da allora un inevitabile abbandono fino ad un degrado totale dell'area, da qui l'ennesima denuncia segnalazione al Sindaco e alle autorità competenti per effettuare una immediata operazione di bonifica che metta in sicurezza l'intera area vista anche la presenza di cumuli di materiali infiammabili (pannelli in fibre di vetro e forse eternit). Nella richiesta l'assessore chiede anche all'attuale presidente del Municipio Roma VI Giammarco Palmieri candidato tra l'altro alla presidenza del nuovo Municipio V nella lista Roma Bene Comune, di conoscere la situazione in merito al rientro in possesso da parte del municipio dell'area al fine di metterla a disposizione della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lombardi: "Erba alta e materiali infiammabili" nel tendone abbandonato da 9 anni

RomaToday è in caricamento