Pigneto

Tagli al Tpl: le linee soppresse nel Municipio Roma V

2,8 milioni di chilometri di trasporto da tagliare e 12 linee da sopprimere. La scure che si sta per abbattere sul Tpl romano metterà in ginocchio soprattutto il Municipio Roma V

2,8 milioni di chilometri di trasporto da tagliare e 12 linee da sopprimere. La scure che si sta per abbattere sul Tpl romano penalizzerà non poco gli utenti del Municipio Roma V su cui transitano molte delle linee in questione. . 

LE LINEE SOPPRESSE -  L' Agenzia per la Mobilità non ha ancora confermato ufficialmente le tratte soppresse ma le indiscrezioni arrivate alla stampa sono quasi una certezza. E delle dodici linee indicate dal titolare della Mobilità Improta ben cinque transitano nel V Municipio. Vediamole nel dettaglio. 

Sarà soppressa la linea 112 che fa capolinea a Largo Preneste, passa per Largo Telese e Tor di Schiavi per arrivare a Tor Sapienza (Longoni). Soppressa anche la linea urbana 312 che parte anch'essa da Largo Preneste per fare scalo a Largo Telese, Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata per concludere il suo tragitto non lontano dalla stazione Giardinetti. 

Transita nel Municipio V, seppure per un brevissimo tratto, anche la linea 442, tratta circolare che fa capolinea a Santa Maria del Soccorso ma serve anche i residenti di via Salviati passando per via Grotta di Gregna e via Collatina.

Sarà soppressa anche la linea circolare 565 che percorre via Palmiro Togliatti (capolinea Abelie) transita per via Molfetta e si distende fino a Tor Tre Teste attraversando via Davide Campari e via Francesco Tovaglieri. Dovrebbe essere soppressa anche la linea e553 che porta da Porta Furba (Tribuni) a Villa Gordiani, passando per Torpignattara e Pigneto. 

Nel documento stilato dall'Assessore Improta si fa ovviamente riferimento ad una rimodulazione delle altre linee in modo da non penalizzare eccessivamente l'utenza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli al Tpl: le linee soppresse nel Municipio Roma V

RomaToday è in caricamento