rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Centocelle / Via Filippo Parlatore

Il Municipio V e la cura contro le buche: "Non asfaltate un terzo delle strade previste"

Secondo Luca Arioli (Forza Italia) i lavori di ripristino del manto stradale sono in ritardo: "Il Municipio aveva promesso di ultimarli entro il 30 settembre ma all'appello mancano ancora tante strade"

Il consigliere di Forza Italia Luca Arioli ha presentato una question time al Presidente del Municipio V Giammarco Palmieri per chiedere conto dello stato di avanzamento dei lavori di ripristino del manto stradale nel Municipio Roma V.

Il 4 luglio luglio scorso la Giunta Municipale aveva infatti annunciato l’avvio dei lavori - presi in carico dalla ditta Italgas - che avrebbero dovuto portare entro il 30 settembre all’asfaltatura di 28 strade (o tratti di strada) in tutto il territorio municipale.

Secondo Arioli però all’appello mancherebbero ancora diverse strade, anzi "almeno un terzo di quelle elencate nella lista stilata dal Municipio", ha affermato durante l'ultima seduta di consiglio. Affermazioni, va detto, contestate dai consiglieri di maggioranza che ne hanno messo in dubbio la veridicità.

Il consigliere però insiste. "Via Parlatore non è stata mai asfaltata, in via Cocconi i lavori sono stati fatti a metà. In Piazza delle Iris è stata asfaltata solo la parte centrale della carreggiata, ma non si è intervenuto a ridosso dei marciapiedi". Insomma, "lavori svolti in maniera grossolana, oppure mai iniziati. Sebbene il Municipio aveva assicurato la fine dei lavori entro settembre". 

Arioli ha poi criticato il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri in quanto, a suo dire, non seguirebbe con la dovuta assiduità i lavori del consiglio. "Un Presidente ha il dovere morale di rispondere alle interrogazioni entro 30 giorni - ha spiegato il consigliere - ma ci sono alcune interrogazioni che attendono risposta da tre mesi". Arioli ha dunque annunciato di voler presentare "una question time sulle question time" per portare la vicenda all’attenzione del consiglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio V e la cura contro le buche: "Non asfaltate un terzo delle strade previste"

RomaToday è in caricamento