Domenica, 20 Giugno 2021
Pigneto

Commissariato Prenestino, sit-in degli agenti: “Mancano uomini”

"Il commissariato Prenestino ricopre quartieri come Centocelle, Quarticciolo, Tor Sapienza e Tor Tre Teste e siamo 82 persone in forza”

L'iniziativa è stata organizzata dal sindacato Silp della Cgil. Gli agenti lamentano il fatto che "il commissariato si trova con un organico che negli ultimi anni è diminuito progressivamente".
Così è stato organizzato un sit-in simbolico per chiedere "un aumento del numero degli agenti" che si è svolto davanti al commissariato Prenestino.

"Il commissariato Prenestino - ha spiegato l'agente Riccardo Moronti - ricopre quartieri come Centocelle, Quarticciolo, Tor Sapienza e Tor Tre Teste e assicurando un servizio nell'arco delle 24 ore si trova a coprire di notte in più zone come San lorenzo, Porta Maggiore, Tor Pignattara e a volte anche San Giovanni o Tuscolano con competenze sempre più ampie. Ad oggi siamo 82 persone in forza al commissariato rispetto ai 120 di tre anni fa. Quelle effettive sono 66. Chiediamo che venga ripristinato il numero dei sottufficiali, almeno cinque fissi". Dopo il sit-in gli agenti sono stati ricevuti dal presidente del Municipio che "chiederà al prefetto e al nuovo questore un aumento dell'organico", secondo quanto riferito. (Fonte Ansa)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariato Prenestino, sit-in degli agenti: “Mancano uomini”

RomaToday è in caricamento