rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Municipio V, contro i vandali a scuola interventi sui sistemi d'allarme

Tecnici del Simu stanno intervenendo per riparare gli impianti guasti. Per quanto riguarda le installazioni ex novo non ci sono al momento i fondi disponibili

Da Centocelle a Tor Tre Teste, dal Prenestino al Pigneto, i lavori di ripristino dei sistemi di allarme non funzionanti nelle scuole sono finalmente in corso. A darne notizia l'assessore municipale, Jessica Amadei, a una settimana dal blitz di un gruppo di vandali all'interno della scuola Salvo D'Acquisto, a Tor Sapienza. Parliamo di interventi avviati dal dipartimento Simu (Lavori Pubblici) che verranno effettuati in cinque istituti del territorio. 

"Preferiamo per ragioni di sicurezza non rivelare i nomi delle scuole" spiega l'assessore Amadei. Ancora difficile quantificare i tempi di intervento, specie dopo il terremoto di ieri in seguito al quale verrà data priorità alle verifiche statiche negli edifici. Ma i lavori, comunque, sono partiti. 

Per quanto riguarda invece gli istituti dove le telecamere non sono mai state presenti si pensa a intervenire per l'installazione. "E' in agenda un intervento di questo tipo ma al momento dal Comune non ci è stata la disponibilità di fondi. Continueremo comunque a lavorare per la sicurezza delle nostre scuole - conclude Amadei - stiamo facendo tutto il possibile".  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, contro i vandali a scuola interventi sui sistemi d'allarme

RomaToday è in caricamento