Sabato, 31 Luglio 2021
Pigneto Collatino / Via Giorgio Perlasca

Malascuola: "Rischio igiene? Si faccia chiarezza sul V Municipio"

L'interrogazione del consigliere di opposizione del Municipio, Luca Arioli. "Chiedo poi come si voglia intervenire in caso di rischio igienico sanitario"

Immagine d'archivio

?"Si interroga con la massima urgenza tutti gli organi competenti, chiedendo se siano a conoscenza di situazioni analoghe anche nelle scuole del nostro V Municipio. Chiedo poi come si voglia intervenire in caso di rischio igienico sanitario". 

A rivolgersi alla presidenza di via Giorgio Perlasca è il consigliere municipale di opposizione, Luca Arioli. "Da verifiche effettuate dai Nas in alcune scuole di Roma - si legge nel testo dell'interrogazione - di cui per non è stato reso noto nè la via nè tantomeno il Municipio, si sono riscontrate situazioni di rischio igienico sanitario, con presenza di topi, cibo scadente, ragni e bagni sporchi" scrive Arioli, che vorrebbe vederci chiaro su eventuali casi sul territorio di Roma est. 

Il riferimento nello specifico va a un articolo di un noto quotidiano romano che parlava del "50% di scuole a rischio igiene", dato che sarebbe stato rilevato nell'ambito di controlli ordinari effettuati a partire dall'inizio dell'anno scolastico, la metà non del totale di scuole romane ma dei casi segnalati agli enti competenti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malascuola: "Rischio igiene? Si faccia chiarezza sul V Municipio"

RomaToday è in caricamento