menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola Balzani, Palmieri: "Danni strutturali alle fondamenta"

Giammarco Palmieri chiarisce la situazione dell'istituto sulla sua pagina facebook. I sopralluoghi effettuati oggi confermano danni strutturali ma ci vorrano 5 o 6 giorni per svolgere analisi più dettagliate

Il minisindaco del VI Municipio Gianmarco Palmieri ha fornito tramite la sua pagina facebook qualche aggiornamento sulla situazione della scuola Romolo Balzani, oggetto di sopralluogo dei vigili del fuoco, in seguito alla segnalazione di una depressione nel Parco di Villa De Santis, (un vuoto che comprometterebbe la struttura stessa dell'edificio). Palmieri conferma che l'istituto ha subito danni strutturali "nel sistema delle fondazioni", ma per avere informazioni più dettagliate occorrerà attendere qualche giorno.

"L’Ufficio Tecnico del Municipio - scrive Palmieri - ha predisposto un verbale di somma urgenza da inviare agli uffici di Roma Capitale ed ha incaricato un geologo delle necessarie attività di monitoraggio per individuare l’intervento di consolidamento più corretto. La prima fase di indagini durerà circa due giorni, mentre l’analisi dei dati richiederà circa 5-6 giorni. Inoltre, giovedì 14 sarà presente sul posto la Commissione Stabili Pericolanti del Comune di Roma".


Nel frattempo gli studenti saranno ospitati negli istituti limitrofi: le classi 1°, 2° e 3° della scuola elementare saranno quindi ospitate all’interno del plesso Iqbal Masih; le 4° e 5° elementari all’interno del plesso Baracca; le classi della scuola dell’infanzia statale saranno ospitate all’interno del plesso Guattari; le classi della scuola dell’infanzia comunale saranno ospitate all’interno del plesso Pisacane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento