Mercoledì, 4 Agosto 2021
Pigneto

Numeri in aula per il bilancio comunale: botta e risposta Rinaldi-Palmieri

Il consigliere Pdl Daniele Rinaldi attacca la maggioranza: "il Pd non ha i numeri in aula". Il presidente Palmieri risponde: "Se il bilancio non è stato approvato è perchè gli stessi consiglieri Pdl non lo appoggiano"

Il Pdl attacca la maggioranza e accusa i consigliere del centro sinistra di tenere un "comportamento irresponsabile e inadempiente" rispetto agli impegni del consiglio. Secondo quanto dichiarato, in riferimento all'ultima seduta del consiglio municipale, dal pidiellino Daniele Rinaldi, in una nota congiunta con Federico Mollicone, consigliere Pdl di Roma Capitale, "la maggioranza che sostiene il presidente Palmieri ha fatto venire meno il numero legale, mettendo l’aula nelle condizioni di non poter lavorare sulla presentazione del bilancio". "Un atto politicamente grave" lo ha definito Rinaldi "che ribadisce l’incapacità del presidente Palmieri di gestire la sua stessa Giunta, anch’essa assente oggi, e della sua maggioranza in un momento così delicato per la vita amministrativa del Municipio. Giorno dopo giorno si acuisce la crisi interna del centrosinistra a discapito del governo del territorio e dei cittadini del Municipio».

Alle accuse mosse al Partito Democratico ribatte secco il presidente del municipio Giammarco Palmieri sottolineando la presenza di un "dato politico di fondo che è importante mettere in luce" e che esula dall'attacco del Pdl: "il gruppo politico di opposizione non sembra di fatto realmente intenzionato ad appoggiare il bilancio comunale e a difendere le scelte del sindaco Alemanno. Ciò è chiaramente dimostrato dal fatto che ieri il Pdl è uscito dall'aula prima della discussione in merito al bilancio". Il che non significa "non ammettere che vi sia una responsabilità della maggioranza che, continuamente messa alla prova dalle questione poste dal gruppo Idv, viene ostacolata nel suo operato" ma, ribadisce Palmieri "il problema di fondo sul bilancio è interno al Pdl".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri in aula per il bilancio comunale: botta e risposta Rinaldi-Palmieri

RomaToday è in caricamento